Ho ignorato la mia password, mezzo faccio? indice

Ho ignorato la mia password, mezzo faccio? indice

Ho ignorato la mia password, mezzo faccio? indice

Nella home page di myZanichelli e presente il link “Hai scordato la password?”. Poi averlo cliccato, inserisci l’email per mezzo di cui ti sei registrato verso myZanichelli nello spazio che comparira, seguendo le istruzioni verso schermo.

Ho trascurato l’email giacche ho usato a causa di autenticarmi maniera faccio? elenco

Nel caso che sei uno “Studente” ovverosia “Altro” analisi a sfruttare il link “Hai scordato la password?” nella home page di myZanichelli. In quel luogo puoi analizzare a incastrare i tuoi indirizzi di email e accertare dato che il istituzione li riconosce.

Qualora sei un pedagogo puoi ed controllare insieme l’email rilasciata dal dicastero dell’istruzione ovvero rivolgerti al tuo consapevole di parte.

Sono ciascuno studente, posso accedere all’area riservata ai docenti? tavola

No, quell’area e annotazione riservata ai soli docenti.

Sono un istitutore, appena faccio ad risiedere affidabile che gli studenti non possano accedere all’area protetta riservata ai docenti? indice

Zanichelli controlla minuziosamente affinche all’area riservata ai docenti non possano accedere gli studenti. Difatti la giudizio attraverso accendere un account da «docente» prevede affinche il richiedente sia riconosciuto da un nostro responsabile di zona.

Consigliamo tuttavia ai docenti di riservare per un paese affidabile l’email e la password verso accedere verso my.zanichelli.it e di presentare rapidamente al affidabile di fascia eventuali furti oppure smarrimenti.

Avviamento e entrata alle risorse protette

Mi sono registrato a my.zanichelli.it, ma non riesco ad accedere alle risorse in il mio volume. Modo faccio? tavola

Presumibilmente non hai al momento attivato le risorse del volume. Attraverso innescare le risorse del libro:

  • entra nella tua luogo privato da my.zanichelli.it per mezzo di l’email e la password inserite nello spazio di la schedatura
  • scrivi il etichetta cosicche trovi fascicolo mediante verticale sul bollino SIAE in quanto e incollato sulla prima facciata del testo appresso la involucro nello ambito ove vedi annotazione “Inserisci qua la soluzione di avviamento”
  • clicca sul bottone “Invia”

affinche cos’ e e verso cosicche affare serve la centro di avviamento? indice

Zanichelli protegge le risorse online oltre a pregiate. La cifra giacche permette di accedere alle risorse online protette e la soluzione di attivazione. Nei libri di trattato la centro di avviamento e stampata a perpendicolo sul bollino SIAE incollato solitamente sulla anzi facciata:

Per mettere in azione la avanti aiuto online faccenda registrarsi per myZanichelli: fatto questo, e a causa di le risorse successive, alt successivamente inserire la centro di messa in opera nell’apposito agro.

luogo si trova la chiave di avviamento? catalogo

La chiave di attivazione dei libri scolastici ovvero delle opere Zanichelli e stampata per verticale sul bollino SIAE, abitualmente incollato sulla avanti scritto del elenco. Ciascuna copia di ogni tomo ha una centro difforme giacche puo risiedere usata da un abbandonato utente.

Classi virtuali

bene sono e verso bene servono le classi virtuali? sommario

Una insieme possibile compagno di lavoro un pedagogo unitamente gli studenti di una sua specifica gruppo.

Mediante questo metodo alcune applicazioni Zanichelli offrono funzionalita supplementari.

Al situazione le classi virtuali sono utilizzate da ZTE, dai Tutor di geometria in il biennio e attraverso il triennio, da MATutor (preparazione online alla analisi di matematica del liceo rigoroso) e dagli interactive e-book (i libri di testo online, interattivi e multimediali, di Zanichelli).

che produrre una ambiente possibile ? Maniera si registrano gli studenti? sommario

Solitario i docenti possono suscitare una gruppo possibile.

Faccenda cliccare contro “Crea una insieme eventuale” dalla facciata direttore di myZanichelli e succedere le istruzioni. Se hai dubbi, le videoguide mostrano la prassi nei dettagli.

Il docente puo prendere di immettere a mano i nomi e le email dei propri studenti, e caricando i nominativi mediante una lista in formato «csv» (alinea separated values), in caso contrario puo esporre ai propri studenti un combinazione (unico attraverso tutti gli studenti, esperto dal educatore) perche identifica univocamente la gruppo. Saranno loro personalmente ad iscriversi alla gruppo.

Il educatore puo costantemente, comunque, introdurre appellativo e denominazione durante gli studenti iscritti alla sua ambiente, e il certo inserito dal istitutore avra la precedenza sui nomi scelti dagli studenti verso registrarsi in myZanichelli sopra tutti i contesti di gruppo.

che iscriversi ad una insieme implicito? sommario

In iscriversi ad una rango virtuale ciascuno allievo deve innanzitutto registrarsi durante myZanichelli. V. su metodo di registrazione.

Il tuo docente indi dovra invitarti ad iscriverti alla gruppo o darti in purchessia modo, un etichetta di classe.

Nel primo caso, ti arrivera un’email da Zanichelli: clicca sul link nell’email e, nella vicenda in cui arriverai, conferma o rifiuta l’invito del educatore.

Nell’eventualita che anzi hai ricevuto dal tuo istitutore il etichetta di classe (ad caso: 3S3M91OX), devi accedere a myZanichelli, cliccare contro “Iscriviti a una classe”, incastrare il etichetta e pigiare “conferma”. Dovrai additare verso Zanichelli ed al educatore il tuo popolarita e cognome, la tua mail e la rango, riempiendo un blocco per mezzo di dati veri.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *